BILANCIO PARTECIPATO 2021

Marino avvia il suo primo processo partecipato del Bilancio.
Il progetto o i progetti più votati dai cittadini o dagli operatori economici, culturali e sociali del territorio, compresi quelli non residenti ma che a Marino operano stabilmente, saranno inclusi nella programmazione economico-finanziaria del Comune. L’importo dedicato è di 150.000 euro e potrà finanziare iniziative sui lavori pubblici, verde pubblico, promozione del territorio, promozione culturale, promozione dello sport, supporto alle attività produttive, politiche sociali. I progetti, corredati da almeno 200 firme e da eventuali contributi fotografici e video, devono essere inviati a protocollo@pec.comune.marino.rm.it entro e non oltre il 28.02.2021. E' possibile anche coinvolgere i cittadini sulle proprie idee attraverso la promozione in videoconferenze o la visibilità in questa area tematica o sul portale Facebook.

ELABORA LE IDEE - CONDIVIDILE - TRASFORMALE IN PROGETTI

Avviso pubblico

SEZIONE VIDEO
 

SCOPRI I PROGETTI CHE SONO STATI AMMESSI ALLA VOTAZIONE FINALE
I progetti che sono pervenuti entro i termini e requisiti indicati nel bando e che sono stati valutati come tecnicamente ammissibili, sono pubblicati per trenta giorni consecutivi, dal 02 al 31 marzo 2021, in modo che tutti i cittadini possano consultarli e valutarli per scegliere quello che vorrebbero vedere realizzato.
 CONSULTA LA PAGINA
Comunicato stampa 02.03.2021


 

 NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA'!

 

PRESENTAZIONE PROGETTI
 E' scaduto il 28 febbraio 2021 il termine per la presentazione dei progetti.    

GLI OPERATORI ECONOMICI NON RESIDENTI SI DEVONO PREVENTIVAMENTE REGISTRARE
Fino al 04 aprile gli operatori economici, sociali e culturali che operano stabilmente nel territorio, pur se non residenti, possono partecipare alla votazione finale se effettuano preventivamente la registrazione:
utilizzando il FORM digitale
inviando la SCHEDA REGISTRAZIONE 
    a bilanciopartecipato@comune.marino.rm.it

I NOSTRI CANALI DI COMUNICAZIONE A DISPOSIZIONE DELLE TUE IDEE!
Fino al 28 febbraio le idee progettuali dei cittadini, degli operatori economici, culturali e sociali e delle associazioni operanti sul territorio sono state pubblicate in uno spazio dedicato e promosse in videoconferenza al fine di ottenere  le sottoscrizioni necessarie per ufficializzare la presentazione.
VAI AI PROGETTI PUBBLICATI PER LA SOTTOSCRIZIONE IN MODALITA' DIGITALE

 

E' IL VOTO POPOLARE CHE SCEGLIE IL PROGETTO O I PROGETTI MIGLIORI
E' questa la fase finale in cui i cittdini potranno scegliere il progetto o i progetti migliori. I cittadini residenti che abbiano compiuto diciotto anni e iscritti nelle liste elettorali del Comune, gli operatori economici, sociali e culturali residenti e gli operatori non residenti che operano stabilmente nel territorio e che si sono preventivamente registrati, possono votare una sola volta esprimendo una sola preferenza tra le opzioni proposte.
Di seguito le modalità consentite per il voto:
sottoscrizione del FORM disponibile al link (attivo dal 1 aprile 2021)
inviando la SCHEDA VOTAZIONE per mail fino al 04 aprile 2021
     a bilanciopartecipato@comune.marino.rm.it  (disponibile a ridosso del periodo di votazione).
compilando e inserendo nelle urne predisposte nelle sedi comunali, nei soli giorni
    di giovedì 01 aprile e venerdì 02 aprile 2021 la scheda VOTAZIONE PROGETTO (Allegato D)
    disponibile a ridosso del periodo di votazione.