da 5 Aprile 2019 a 27 Aprile 2019

"In nome di Leonardo" a 500 anni dalla sua scomparsa.

La Mostra è distinta in 3 Sezioni: la prima presenta le opere di artisti contemporanei diversi per generazioni e scelte espressive; la seconda è riservata all'arte del 2° Novevcento e la terza "Leo

da 18 Novembre 2018 a 5 Maggio 2019

DALLE RADICI AGLI ORIZZONTI

Serate per tutti e matinée per le scuole. Quattro prestigiose Compagnie teatrali (Dedalus, Le Condizioni avverse, Collettivo B.

da 6 Maggio 2019 a 10 Maggio 2019

NASCERE MAMMA - Vivere la maternità nel cuore, nel corpo e nella mente

Open Day promosso da Loredana Zelinotti Photographer di Marino in collaborazione con Associazioni e professionisti del territorio con il patrocinio del Comune di Marino

28 Aprile 2019

MEMORIE RITROVATE - 2^ edizione

L'evento è promosso da Artemista in collaborazione con l'ANPI sez.

25 Aprile 2019

74° anniversario LIBERAZIONE D'ITALIA

La Cerimonia di Commemorazione ufficiale promossa dal Comune di Marino prevista per giovedì 25 aprile 2019 e gli appuntamenti  culturali realizzati nelle sale comunali a cura delle Associazioni ANP

Eventi passati

19 Aprile 2019

PASSIONE DI CRISTO

Solenne Via Crucis organizzata dalle Parrocchie di Marino centro in collaborazione con Associazioni, Comitati e Comune di Marino.

13 Aprile 2019

Tornei di scacchi di fine corso 2018/19 a S. Maria delle Mole

7 turni di gioco a partire dalle ore 15,00. Cadenza: 15 minuti a giocatore per finire la partita. Sistema: Svizzero. Premi per i vincitori e tutti i partecipanti!

7 Aprile 2019

DANTE A TEATRO a cura di Archeoclub Colli Albani e Artemista

Esegesi e Lettura del Canto XXVI dell'Inferno,  il Canto in cui Dante incontra l'eroe greco Ulisse.

6 Aprile 2019

Incontro-Dibattito pubblico sul tema "Una nuova Urbanistica per una vera partecipazione"

L'evento è promosso congiuntamente dall'Associazione Italia Nostra e dal Comune di Marino con lo scopo di discutere di una nuova Urbanistica ai fini di una vera partecipazione sia dei cittadini che

31 Marzo 2019

"Il Mercante di Venezia" spettacolo teatrale

La Salateatro Vittoria di Marino apre le porte alla collaborazione con l’Università di Dallas.  Partecipano allo spettacolo infatti alcuni studenti della Dallas University: Sam Chiodo, Annie Marcol

23 Marzo 2019

"Raccomandata semplice" - Presentazione libro di Eleonora Persichetti

La giornalista e scrittrice marinese sarà intervistata da Debora Esposto con letture a cura di Fabrizio Ansaldo, scrittore, regista e attore teatrale e di Cristoforo Russo, giornalista.

23 Marzo 2019

TOUR DEI CARCIOFI ALLA MATTICELLA

Il Mercato Contadino di Roma e Castelli Romani continua a diffondere preziose ricette legate alla tradizione del territorio.

16 Marzo 2019

AS FILM FESTIVAL OnTheRoad Marino 2019

In programma una selezione di cortometraggi sul tema della neurodiversità e la proiezione del film di Francesco Falaschi "Quanto basta" al quale hanno collaborato alcuni ragazzi dello Staff.